Sono mancata alcuni giorni, ma rieccomi qua!
finalmente tra 6 giorni è Natale ed io adoro il Natale. La cosa che preferisco di più è l'aria che si respira in questo periodo, il clima famigliare che si vive (o si dovrebbe vivere..). Unica cosa che mi manca è la nevicata la notte della vigilia... ci spero tutti gli anni, e continuo a sperarci...
Come ogni anno io preparo l'albero e soprattutto il mio presepe. Quest'anno (come vi avevo già preannunciato) abbiamo realizzato le casette del presepe io e mio marito. Realizzate di sana piana: tagliato il cartone, incollato, colorate e fornite di accessori (realizzate anche le staccionate, le scale, e gli scuri delle finestre). Ora ve le mostro singolarmente:
questa è la capanna, (un po' più moderna delle classiche, ma ci è venuta così...)
e queste sono le altre 4 casette...

Non sono un granchè, ma vi posso assicurare che la soddisfazione è tanta!!!
Ora scappo ma prima che finisca la settimana voglio mostrarvi gli sviluppi del mio Angelo di Natale...
Ciao
Come già sapete mi sono sposata a maggio... quindi è da maggio che vivo nella mia nuova casa. Essendo nuova man mano che passa il tempo mi accorgo di cosa manca e quindi provvedo ad integrarla. Ovviamente amando farmi le cose da sola (dove riesco..) cerco sempre di crearle da me.. e quello che potete vedere nella foto ne è un esempio.
Sono i "bricchi", (non so come li chiamate voi, io li chiamo simpaticamente così..), porta-acqua da appendere al termo. Siamo arrivati alle porte dell'inverno, al momento dell'accensione della caldaia, e mi è venuto mente che mi mancavano...
Li ho realizzati con la vecchia tecnica del decoupage, colorando intorno alle immagini con la tecnica a spugna (tranne il fungo sul quale ho praticato il craklè). Devo dirmelo da sola che li trovo anche "carini".
Ve li mostro perchè essendo alle porte del natale, si è presi da migliaia di cose, soprattutto con l' idea di: "..cosa regalo quest'anno a natale?", e credo che questa sia un'idea carina da fare e soprattutto di rapida realizzazione. Saluto ed alla prossima puntata... dove vi mostrerò le casette del presepe fatte con le mani mie e di mio marito.
...
finalmente l'ho finito... pronto per essere regalato!
Finalmente ho finito il mio Winter Peace della SBF. L'ho ricamato 1 mese fà, ed ora l'ho cucito sopra del feltro color pistacchio, negli angoli ho applicato due bottoncini a stella e due api.... Pensavo di regalarlo ad una mia amica ...
Sono presa dal natale, e dalle 1000 cose che devo realizzare, per poi regalarle. Adoro questo periodo dell'anno, anche se è il periodo in cui corro di più... ma almeno corro per qualcosa che mi piace e non perchè sono gli altri a farmi correre!!!
Saluti
Sono le cinque... ancora 1 ora e poi vacanza fino a lunedì! Ci voleva un po' di riposo, anche perchè ho la tosse, e non ho voglia di ammalarmi sotto le feste. Spero in questi tre giorni di potermi dedicare ai miei hobby.. appunto i miei piccipocci.. hihihi me la rido da sola!!! Soprattutto al mio angelo di natale, (che ci sono già dei progressi, ma non ci vuole fretta)... intanto vi mostro quello che sono riuscita a cucire ieri sera..
(appena in tempo da poterlo appendere fuori dalla porta per l'8 dicembre). ...buon fine settimana lungo!
Ecco questo è ciò che ho acquistato ieri pomeriggio alla fiera del country life...
Ho comprato 3 asciugapiatti in spugna (sono quelli con la casetta, la tazzina e la brocca); poi ho comprato un timbro con il fiocco di neve e 4 tamponcini + un polverina che col calore si scioglie e lascia un effetto in rilievo; e sotto (anche se si vede poco) c'è un portafoto da realizzare a decoupage...(questo devo studiarlo per come realizzarlo, visto che ci voglio mettere le foto delle mie nonne.)
Inoltre ho comprato anche il regalo per la mia mamma, ma non l'ho pubblicato... (si sa mai che vada a sbirciare in internet...) ed un regalo per una mia amica..(anche il suo non lo mostro per lo stesso motivo)!!!!
Poi per fortuna mi sono fermata con gli acquisti, rischiavo di tornare a casa in manica di camicia.. ma potete crederemi che c'erano molte altre cose che avrei voluto acquistare!!!
Saluti e...alla prossima!
Ciao a tutti e grazie per la vostra accoglienza in questo nuovo mondo... mi sembra di viaggiare nel "cyberspazio"..(per chi come me ha letto per diversi anni il fumetto Nathan Never, capisce a cosa mi riferisco!!).
Oggi non riesco a mostrarvi i progressi del mio angelo di natale e neanche quello che ho combinato questo fine settimana, perchè sarò in fiera. Essendo della provincia di Modena ho la fortuna di poter andare a visitare la fiera del "Countri life"... un mondo di "piccipocci" per me. Domani potrei darvi i ragguagli..
Per chi non sa cosa sia il "country life" è una fiera che c'è tutti gli anni a Modena (se volete potete vedere via internet su questo sito: www.countrylife.it) , è partita come fiera di mostra del vivere "country" (particolari di arredo in questo stile, accessori per la casa a tema ecc..) e nel tempo si è ampliata raccogliendo diversi stand. L'anno scorso ad esempio ho comprato diversi ritagli di stoffa per realizzare delle presine in stile patchwork...per me è tuffarmi in un mondo alternativo...una "fuga dalla realtà".