mercoledì 27 giugno 2007

..estate...

L'estate comincia (e che caldo che fa ), e io la finisco.... mi riferisco all'estate di Chrystelle

estate



fortuna che la foto è piccola...così gli occhietti degli uccellini, fatti col punto nodino, non li vedete.. Raffa mi aveva suggerito di farli con una microcrocetta, ma io, testarda, ho voluto provare ugualmente il punto nodino..e anche questa volta ha vinto lui... L'uccellino blu sembra che abbia appena fatto a pugni (ha un occhio più grande), quello verde ha gli occhi a mandorla (invece di venire un punto a "pallina" è venuto per il lungo) e quello rosso guarda in "cagnesco"... Ad ogni modo è uguale, li tengo così! Avendo finito l'estate ho praticamente finito il primo pannello delle mie tende. Ora dovrei iniziare l'autunno, ma prima devo fare altri due lavoretti da regalare per dei compleanni oramai prossimi...E su questi non vi posso dire nulla, altrimenti addio sorpresaaaaaaaa!!!!!!

Finalmente dopo 1 anno ho finito anche i miei 6 fiori a chiacchierino, ora li devo collegare con i trifogli ( e se continuo di questo passo forse finirò il centrino per i miei nipotini...)

6 fiori

 ieri mi sono messa lì con pazienza e ho capito come si fa a collegarli, poi vi mostrerò i progressi. A realizzarli ho usato un perlè 8 della DMC sfumato...(visto che conto di metterlo in mostra sopra la trave del mio camino, ho cercato un colore in tono..)

alla prossima ciaoooooo

11 commenti:

GISMY ha detto...

Anche io so fare il chiacchierino... e in effetti ci vuole tanto tempo... :D

utente anonimo ha detto...

L'estate è bellissima ma anche il "quasi" centrino è STU PEN DO!!! il colore che hai scelto mi piace un sacco :-)))

Romy

utente anonimo ha detto...

E poi dici che sono severa io con i miei punti nodino?!? sono morta dal ridere alla descrizione dei 6 occhietti, e comunque l'estate è venuta fuori una bellezza!
Il sal d'autunno inizierà il 30 luglio: ti unisci a noi?
Ps: non so come sei riuscita a farli, ma gli elementi del futuro centrino sono uno spettacolo!
Raffa

saretta1 ha detto...

io gli occhietti al posto del punto nodino ci ho fatto la crocetta a grandezza naturale!! per non parlare del Bienvenue sempre di chrystelle: ho dovuto usare due fili per riuscire a combinare qualcosa!!!
bravissima per il chiacchierino

malina ha detto...

Bellissima l'estate.....e che dire dei centrini,non ho mai capito come si fanno sei bravissima !!!!!

utente anonimo ha detto...

Bellissimi fiori.Ultima volta quando facievo uncinetto ho fatto la tenda per cucina grandissima e poi mison stufata.Devio ricominciare e quando ho visto qelli fioricini mi e venuta voglia.Bacio Ljerka!

piccipocci ha detto...

Grazie mille, siete dei tesori. SMACK
Clo

candy75 ha detto...

Meravigliosa estate! Non vedo l'ora di vedere l'autunno, vediamo chi fa prima se tu o Raffa.
Che dire dei fiorellini?! Sono un bijou!

Gorgoglio ha detto...

Entrambi bellissimi brava!

NinfadoraT ha detto...

Ogni volta che vedo dei lavori a chiacchierino... sono invidiosissima... perchè io non ci riesco? E vabbè..
Complimenti sono carinissimi!!!

utente anonimo ha detto...

complimenti e non essere iper critica coi tuoi nodini... anche i miei fanno ... diciamo ridere.. ho l'uccellino blu con gli occhi da ipnotizzato :) diciamo che li personalizziamo! :))
ho visto anche gli altri tuoi lavori, è da un pò che non venivo a trovarti e devo farti i complimenti, davvero tante belle cosine... bravissima!!
Rosanna