martedì 19 maggio 2009

il mio primo PM

Eccomi qua, non sono sparita, ci sono ancora, è che ho avuto un po' di cose da fare (novità) che mi hanno tenuto lontana dal mio blogghino. Come prima so che avete notato il mio mancato aggiornamento con il SAL Ufo..ebbene sì... venerdì non ho ricamato nulla nel mio angelo. Non l'ho fatto perchè mi mancava pochissimo per finire il mio primo PM... Una delle mie più care amiche ad agosto diventerà mamma di un bel pupotto. Mi sono offerta di farle il fiocco nascita e...detto fatto! Ho finito il ricamo e ve lo voglio mostrare


Annuncio PM x Mattia di Emy 
 (cliccare per ingrandire)

 ..ho leggermente modificato il colore del vestito. L'originale prevedeva il rosa, ma essendo un bimbo il nascituro ho preferito usare un colore più "consono", ecco quindi il celeste  . Il ricamo è fatto su un lino 32 ct nocciola. Mi manca da inserire il nome a punto scritto... sarà Mattia... per scrupolo aspetto un attimo. Ora dovrei pensare a come assemblarlo, e questa è la parte più difficile, anche se alcune idee le ho già in testa..ma tra il dire ed il fare..!!!


Vi mostro anche una cosetta che ho cucinato l'altro giorno

TORTILLA AL FORNO

 Photobucket

 iNGREDIENTI: patate (circa 600 gr); Parmiggiano reggiano; formaggio Galbanino; 3 uova; sale e pepe

PREPARAZIONE: lessare le patate.  Una volta raffreddate pelarle e tagliarle a rondelle spessore circa 0,5 cm, disporle sul fondo di una pirofila precedente coperta con la carta forno. Una volta coperto il fondo, spargere sopra un po' il parmiggiano reggiano e il galbanino precedentemente gratugiati. Un pizzico di sale e pepe e un filino d'olio. Sopra questo pirmo strato farne un secondo con la stessa procedura. Quindi: patate, formaggio , sale pepe ed olio. In una ciotola sbattete le tre uova con un pizzico di sale. Una votla fatto, rovesciate le uova sopra il tortino di patate cercando di distriburlo in tutta la pirofila. Infornare 15/20 minuti a 180°... buon appetito!!!

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

clò,questo pm è davvero tenerissimo ;)
Caterina

utente anonimo ha detto...

BEEEELLOOOOOOO!!!!
Io adoro i PM!!!!
Scusa, ma ora anche te a dare ricette.... così rubi il lavoro a Cate!!! ;o)

Sysca

sarounasaetta ha detto...

bellissimo il PM, adorabile e su quella tela risalta che è una meraviglia!

ma ti pare ricetta da dare? Io adoro le patate in ogni forma!!!! questa ora la devo fare, altrimenti non me la tolgo dal pensiero!

utente anonimo ha detto...

Clo che carino il PM, per l'ufo sei giustificata;-)
che buona quella torta ne aprofitto e ti rubo la ricetta!

utente anonimo ha detto...

bello il pm e la tortilla deve essere buona da provare

manumanu64 ha detto...

Ricetta presa al volo e da rifare quanto prima!
grazie stellina!!complimenti anche per il PM e x la tappa del SAL!!
MANU

utente anonimo ha detto...

il PM è bellissimo! Sembrano complicati per via dei mezzi punti invece scorrono alla velocità della luce!!!Bravaaaa!!!
ele