lunedì 25 ottobre 2010

...ragnatele

...vero che siamo nel periodo di Halloween, periodo in cui le ragnatele regnano sovrane, negli addobbi di ogni blog, casa , ma io oggi vorrei proprio toglierle dal mio blog !!!

Mammina ho notato solo ora che è più di un mese e mezzo che non aggiorno, chissà se c'è ancora qualcuno che passa di qua!!!  E dire che di cose da aggiornare ne avrei...da dove parto?

Da questo quadretto. Un quadretto/iconcina con dentro ricamato uno schema preso da una vecchia rivista di Stoney creek. Il ricamo l'ho fatto io, mentre la cornice è stata interamente realizzata dalla manine di mio marito. Io gli ho solo fornito il disegno di cosa volevo, e lui ha fatto il resto. Compreso il sopportarmi


Iconcina Don
  (cliccare per ingrandire)

Questo quadretto l'ho realizzato e regalato al prete che 43 anni fa sposò i miei genitori.

 Agli inizi del mese, i miei genitori, con un notevole gruppo di loro vecchi amici, hanno organizzato un incontro con il Don (essendo stato spostato di "parrocchia" circa 2 anni fa) e per quell'occasione ho pensato di fare un piccolo omaggio. E' rimasto di stucco, per circa 2 minuti di orologio non ha proferito parola. Dire che siamo andati bene




Procediamo...


questo è un cuscinetto che ho regalato alla cara  Tina. Tempo fa si parlava, con lei, dei noccioli di ciliegia e delle sue proprietà. Ecco che mi venne un idea...quella di realizzarle un cuscinetto tutto per lei.

L'idea c'era, ma il tempo no... rimanda che  ti rimanda, arriva il giorno del suo compleanno. Mi decido, scelgo il soggetto e termino il ricamo. Termianto finisce nella pila dei lavori da assemblare.  Passano i giorni e, quando i sensi di colpa hanno raggiunto l'apice dentro di me, mi sono decisa ad assemblarlo. Passata anche questa fase, ecco che arriva il momento di dover andare in posta e anche qui sono passate 2 settimane, ma ci siamo arrivati.

Alla fine sono riuscita a spedirlo (per fortuna, vista la stagione che inizia, poco ci mancava che arrivasse primavera coi miei tempi ),ma ormai non poteva essere più considerato come regalo di compleanno (mi vergognavo troppo) e quindi è stato un semplicissimo regalo, fatto di cuore, per una persona adorabile,  e chi la conosce, non può che essere d'accordo con me  .

Questo è il risultato




Cuscino noccioli Tina  Cuscino noccioli Tina retro   

fronte e retro. Nel paccheto erano incluse anche le "istruzioni per l'uso" . La destinataria sembra aver gradito il dono!!


Alla prossimaaaaaaa, sempre che torniate a passare di qua!!

6 commenti:

pattylallo ha detto...

be non c'è che dire sono belli tutte e due.....ma non ti sei dimenticata di qualcos'altro?  

PuntiniPuntini ha detto...

E così ora Tina ha lo scaldotto più chic d'italia :-D

Paola.

utente anonimo ha detto...

ma quanto sei dolce, bravissima Claudia!
Rosanna

utente anonimo ha detto...

Meglio tardi che mai....e sono due capolavorini!!!!
AHAHAHAHA ma io li conoscevo già , li avevo già ammirati! brava tesora!
Manu

utente anonimo ha detto...

sono entrambi bellerrimiiiiiiiiiiiiiii ^___^

complimenti anche al socio eh ;-)))

utente anonimo ha detto...

bello il quadretto per il prete...ma lo scaldotto per Tina è stupendissimo!!! :-D brava
ciao
Sara