lunedì 3 maggio 2010

Matromonio in vista

... è sì!! Mi sono accorta di non avervi detto che il 29 maggio andrò a nozze. Lo sposo è mio fratello minore . Per questa occasione, circa due mesi fà, avevo deciso di realizzare, per i due sposini, un cuiscinetto porta fedi. Così feci il ricamo delle due iniziali... successivamente questo "pezzo di lino" ricamato è stato messo nella pila delle cose da assemblare e lì è rimasto fino a giovedi scorso!!

L'idea iniziale era quella di regalarlo, alla mia futura cognata, perr il giorno del suo compleanno che è stato il 25 aprile. Bene!! Quel giorno siamo andati a pranzo da mia madre, ed io ero mani vuote!! Il tessuto giaceva inerme sul tavolo. Durante il pranzo, mio fratello e lei mi chiedono informazioni sui "formalismi" del matrimonio. In particolare mi chiedono dove avevo messo le fedi durante la cerimonia.. rispondo che erano su un cuscinetto datomi in prestito dalle suore della chiesa (e qui il mio criceto comincia ad entrare in fermento)... faccio finta di nulla e mia madre interviene prendendosi, lei, l'impegno di informarsi sul dafarsi. Arrivati a casa dico col socio "..entro la settimana devo confezionate quel tessuto".. giovedì a pranzo tiro fuori le varie stoffe.. faccio varie prove..alle 18,30 (rientrata dal lavoro) comincio l'assemblaggio della facciata!! Ero carica carica..elettrizzata. Prima perchè finalmente riprendevo in mano il "cucito" con la macchina regalatami dal socio a natale, e poi perchè il risultato non mi dispiaceva... Il giorno dopo compro il pizzo e a casa, durante la pausa pranzo, l'ho terminato. Finalmente il ritaglio di lino avevo presa forma..trasformandosi in questa cosa qua...

  Cuscino P_fedi per Ros Cuscino P_fedi per Ros retro

 Riconosco che è un cuscino un po' "diverso" dai soliti, soprattutto nei colori usati, ma il motivo è la futura cognata... adora il giallo  .

Ora l'ho dato in consegna a mio fratello perchè lo dia alla direta interessata.. nel biglietto (un post-it ^_^) ho scritto "..in ritardo per il compleanno, ma in anticipo per il suo uso..". Speriamo che sia di gradimento!!

8 commenti:

utente anonimo ha detto...

bellissimo, miss sperimentatriceRosanna

utente anonimo ha detto...

Complimenti per il cuscino, sono sicura che la tu afutura cognata apprezzerà il regalo perchè è davvero originale!ele

utente anonimo ha detto...

A me questo cuscino piace moltissimo!Angela

manumanu64 ha detto...

e brava Clo! IL TUO CRICETO LAVORA SEMPRE ALLA GRANDE!baciManu

bruna63 ha detto...

Bellissimo!!!Speriamo  che tua cognata  apprezzi!!!

utente anonimo ha detto...

è magnifico!!!!!!!!!e penso proprio che piaceràpat

utente anonimo ha detto...

E' troppo bello!!!!!!Avrà un successone, fidati!!!Sysca.

saretta1 ha detto...

Claudia ma è strabello questo cuscinetto portafedi!!!! bravissima!!!!!!