lunedì 16 luglio 2007

non solo X..ma anche HP...

sono reduce da un week end al mare a dir poco, FANTASTICO. Premetto subito che non ci sono ricami in mezzi, anzi è stato un week end senza xxx, senza alcun hobby in mezzo, se non quello della lettura... ed è proprio da questo hobby che adoro tanto quanto le x, che è partito il tutto.... Ora vi racconto.

Come vi ho detto tempo fa, sapete che ho letto i 6 libri di Harry Potter in poco più di 2 mesi (e questo già vi fa capire quanto mi siano piaciuti) ed ho guardato i 4 film usciti usciti al cinema. L'11 luglio è uscito il 5 film "l'ordine della Fenice" ed appena l'ho saputo, ho cominciato a chiedere a Claudio se mi portava a vederelo (come un bimba di 10 anni con il suo papà... solo che io di anni ne ho 34 e Claudio è mio marito ). Premetto che noi generalmente andiamo al cinema in inverno, è più in "clima"... d'estate è praticamente impossibile, perchè Claudio soffre molto il caldo e "chiudersi" in una sala non gli piace molto. Detto questo andiamo avanti...

Appena gli ho fatto la mia richiesta lui reagisce con "..trova un drive-in, e ti ci porto...", il criceto nella mia testa ha cominciato a lavorare a dismisura, giugendo ad una possibile soluzione: al Lido degli Estensi (luogo in cui ho passato 25 anni delle mie vacanze) ci sono 3 cinema, due al chiuso con aria climatizzata "Ducale A - Ducale B", e uno all'aperto "L'arena giardino". Torno a rigirare la proposta a Claudio "...se lo fanno al mare, al cinema all'aperto, ci andiamo? partiamo al sabato, mangiamo un po' di pesciolini (lui adora il pesce..provo a prenderlo per la gola ), andiamo al cinema, dormiano là e poi la domenica un po' di sole e casa..". Mi risponde "..si può fare..", a questo punto corro subito a cercare su internet gli spettacoli...e scopro che danno HP solo al Ducale A... Riferisco la mia ricerca e mi risponde che "..si potrebbe fare ugualmente.." E così è stato.

Sabato pomeriggio siamo partiti alle 14,30, e siamo arrivati al mare alle 17,15 (c'era anche traffico in autostrada...). Troviamo l'albergo subito, siamo andati 2 orette in spiaggia, si stava benissimo temperatura media-ventilata. Verso le 19 rientro, doccia, cambio e poi a cena. Abbiamo finito di cenare alle 21,00 e siccome lo spettacolo iniziava alle 22,45, abbiamo fatto in giro lungo la via pricipale. Tappa in libreria (la mia rovina) e Claudio, vedendo l'autore TERRY BROOKS mi chiede "..ma non lo leggi tu? i suoi libri gli hai tutti?.." e io rispondo "..sì che lo leggo e l'adoro..li ho letti tutti e questo (indicando "i figli di armageddon") è l'ultimo che non ho.." A questo punto lui prende il libro e mi dice "..bene allora te lo regalo io..così li hai tutti"..non potevo crederci. Mi ha veramente ragalato un libro . Io impazzisco quando mi regalano un libro,e se ha farlo è proprio lui.... mi ha regalato un libro pur sapendo che in questo caso potevo "eclissarmi" da lui per il tempo della lettura...(quando leggo, e il libro mi prende, non ci sono per nessuno). Torniamo al racconto..usciamo dalla libreria, io col mio bel sorriso da "ebete" stampato in faccia e ci dirigiamo verso il cinema. Acquisto i biglietti (offro io..sono brillante..eheh) entriamo in sala e..inizia HARRY POTTER E L'ORDINE DELLA FELICE.... Finisce all'1,15..ritorno in albergo, nanna. La mattina seguente ci svegliamo, spiaggia fino alle 17,00 e poi rientro alla realtà... alle 19 eravamo a casa.

Riassumendo... Un giorno e mezzo di vacanza; ricevuto un libro in regalo (e senza che ci fosse motivo); andata al cinema a vedere uno dei film a cui tenevo di più ...e tutto con questo con il mio Tatoooooo. BELLISSIMO

Conclusioni... GRAZIE AMORE!....A dimenticavo volete sapere la mia critica al film.... siete curiosi? Ok, un piccolo accenno ve lo posso dare: film ben realizzato, effetti speciali a gogo... è stato carino, ma per me è stato meglio leggerlo prima di vederlo!!!!! chi l'ha letto lo guardi...poi ne parliamo....

ciaoooo clo

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

Claudia, ma non mi dire!! Hai passato tanti anni al lido?? Io ci sono andata per una vita, e adesso che ho i bimbi piccoli, sono di nuovo sempre là al sabato e ci passo anche agosto!!
Va a finire che ci saremo incrociate migliaia di volte io e te!!!
Com'è piccolo il mondo!!!
Baci. Sandra

saretta1 ha detto...

bello il tuo week-end!!! e WOW al maritozzo!!!! di Hp non sono una fan, ho visto i 3 episodi..ma parlando oggi con un mio collega, mi ha detto anche lui che il libro è mooolto meglio!!!

NinfadoraT ha detto...

Clo ho visto il film domenica... da potteriana convinta non mi aspettavo granchè dal film... ma non è stato male!!!

Baci

Flavia