lunedì 7 maggio 2007

Si parteee...

Mi ero ripromessa che questo week end avrei ricamato a gogo..e come ogni volta che faccio progetti..non li rispetto. Sabato l'ho passato nelle pulizie di casa, lavatrice e spesa. Domenica l'ho trascorsa in cucina  preparando le fragole, la zuppa inglese, la fritta di asparagi al forno e asparagi in padella (adoro cucinare e adoro gli asparagi), mentre nel pomeriggio sono solo riuscita a finire il regalino per la mamma e a mettere 5..dico 5 crocette di numero sulla My lady of the snow....devo recuperare. Ad essere sinceri sono contenta ugualmente, il ricamo per me è un relax, quindi avrò tempo di dedicarmi solo a lei..

Passiamo all'ultimo regalino realizzato....ora devo solo consegnarlo! Posso anche mostrarvelo perchè il regalo è per mia mamma, la quale dubito che passi da internet a scuriosare... Ad essere sinceri potrebbe anche farlo..ma prima dovrebbe imparare ad accendere il computer....hihihi (se impara che la prendo in giro..mi taglia la testa!).  Il regalo che le ho confezionato è un ricamo su del lino bianco. Il disegno è di Ellen Maurer Stroth. Una volta ricamato l'ho messo come "sfondo" ad un vassoio. Il vassoio l'ho comprato già confezionato...ma la prossima volta lo realizzerò io. Ecco il lavoro (vassoi e particolare del ricamo..)Vassoio Mamma

Ora che avete visto, vi illustro la mia idea di come realizzarlo:

Ingredienti: Cornice da quadro delle dimensioni desiderata (di quelle in vendita anche nei centri commerciali); n° 2 maniglie di forme o colori desiderati (anche queste reperibili nei centri o presso OBI e BRICO o in ferramenta); carta adesiva di velluto.

Istruzioni: avvitare le due maniglie ai lati della cornice... una volta inserito il ricamo sotto il vetro e fissato coi gancetti della cornice...coprire il fondo con la carta di velluto. Il gioco è fatto!

Saluti e alla prossima...con i progressi della Lady.. Ciao

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

E' un lavoro davvero magnifico! Bravaaa!!!!
Raffa ;-)

irishsara ha detto...

Ma che bellooooo! Complimenti davvero. Ciò mi fa pensare a mia mamma, la quale, nonostante i miei tre e dico TRE vassoi a lei regalati in varie occasioni (ma non ricamati, bensiì decorati a decoupage) continua imperterrita ad usare lo stesso vassoio da quando si è sposata!!! :D Comunque Claudia complimenti ancora!
IrishSara

piccipocci ha detto...

grazie ragazzuole..siete molto gentili!!

Gorgoglio ha detto...

Complimenti per il vassoio tua madre ne sarà felicissima!

NinfadoraT ha detto...

ma che bella idea... ci devo provare