mercoledì 8 aprile 2009

..terremoto

il 6 aprile sarà una data che molti italiani non scorderanno! Purtroppo sarà una data che andrà a sommarsi a tante altre..con 1 elemento che le accomuna. Il terremoto. Questo evento naturale capace di cancellare, in pochi secondi, tutto. Un evento che non guarda in faccia a niente e nessuno, non fa distinzioni, la sua potrenza è solo quella di resettare tutto e di mettere le persone, che per volere di Dio sono sopravvissute, davanti a tanta desolazione.

Purtroppo l'Italia è terreno sismico, qua potete vedere la cronostoria dei vari eventi che hanno colpito il nostro paese. Io mi sento molto impotente davanti a queste catastrofi, posso solo pregare per le persone sopravvissute, per le persone perse, per le persone malate e per tutti colori che ora si vedono costretti a ripartire da zero. Oltre a pregare posso cercare di dare il mio piccolo contributo, che anche se piccolo, sommato magari a tanti altri, può aiutare anche materialmente queste persone.

Gli aiuti che si possono dare si possono vedere qua ,oppure andando sul sito diretto della protezione civile.

Per le amanti del punto croce, o comunque per coloro che hanno come hobby la cratività, possono aiutare queste persone aderendo allo scambio Swap organizzato da Cetty sul suo blog. Questa volta è uno scambio un po' particolare, ma forse il più utile in questo momento. Invece di scambiasi degli oggetti creati con le nostre mani, si tratta di devolvere quello che spenderemmo per la loro realizzazione, anche solo la spesa della spedizione, a beneficio dei terremotati e di scambiarsi la ricevuta della beneficineza fatta.

Aiutiamoli spiritualmente, am anche materialmente.

Nessun commento: